Ceramiche Virginia

Ceramiche Virginia è una Azienda che produce ceramiche artistiche in Toscana, a Montespertoli, un borgo arroccato su splendide colline a poca distanza da Firenze, da oltre 40 anni.
L’Azienda crea oggetti di design per arredo casa e arredo tavola interamente artigianali unendo tradizione e innovazione in una sintesi di bellezza e sensualità; le ceramiche toscane di Ceramiche Virginia parlano di legami, di origini, di radici, di genti, usi e costumi; raffinate ed eleganti, seducenti e preziose, sospendono il tempo che lento scorre a metà strada tra i ricordi e le quotidiane emozioni.
Ceramiche Virginia è una Azienda autenticamente italiana da sempre capace di promuovere e mantenere inalterati nel tempo quei valori di artigianalità, originalità e universalità che ogni giorno si fanno carico di rappresentare  nel mondo tutto il meglio del Made in Italy.
Così dopo aver sedotto, nel corso del tempo, i mercati di numerosi paesi europei e degli Stati Uniti per mano di importanti distributori, nel 2009, Ceramiche Virginia, crea un proprio brand: nasce Virginia Casa, elegante, raffinato, estroverso e sincero che, in pochi anni, conquista senza riserve l’intera penisola.

Enumera ha finalmente connesso tutte le funzioni dell’azienda sotto un unico sistema gestionale e si integra perfettamente con il sistema mobile della nostra forza vendita. Funzionalmente completo, aperto, affidabile e altamente flessibile, soddisfa efficacemente le esigenze del nostro business.

– Marco Cenci, ICT Manager – Ceramiche Virginia S.r.l.

L’installazione di Enumera

Quando siamo stati scelti il cliente stava ancora adottando una soluzione 100% fatta in casa, per cui sapevamo che c’era bisogno di una fortissima spinta collaborativa da parte nostra per portare gli utenti su un sistema prodotto; abbiamo favorito il passaggio con qualche customizzazione e adattamento che non stravolgesse troppo i processi in essere.

Il valore aggiunto

  1. Spedizioni puntuali e precise
  2. Unificazione di produzione e amministrazione sotto un unico sistema gestionale
  3. Tempestività nel recupero delle informazioni sull’evadibilità degli ordini clienti
  4. Meccanizzazione logistica del magazzino con ausilio di lettori codici a barre
  5. Ottimizzazione livelli di scorta magazzino in base alla richiesta di mercato