Flavio Castellani

La Confezione Gioielli spa proprietaria del marchio FLAVIO CASTELLANI nasce nel 1998 dalla unione fra la creatività della stilista Rita Ricci e le capacità commerciali e manageriali di Flavio Castellani. Fin dai primi anni l’azienda si caratterizza per la particolarità dei prodotti basati su uno stile moderno, femminile e grintoso. Con sede a Prato, territorio di antica tradizione tessile, si distingue come una delle aziende più dinamiche del settore.
Con i primi successi imprenditoriali la Confezione Gioielli ha intrapreso un processo di sviluppo e ristrutturazione della rete commerciale che ha visto la trasformazione dell’azienda in società per azioni e la presenza del marchio Flavio Castellani ha riscosso un successo crescente che ha portato ad avere in organico più di 70 collaboratori che arrivano a quasi 200 considerando l’intero indotto.

Grazie ad Enumera abbiamo ottimizzato la gestione di un processo molto complesso e delicato come il nostro, attraverso un controllo semplice, immediato e integrato di tutte le fasi di relazione con il cliente, i fornitori e con i punti vendita.

– Flavio Castellani, Presidente – Confezioni Gioielli S.p.A.

L’installazione di Enumera

Il progetto enumera presso Flavio Castellani nasce nel 2015 e coinvolge tutti i reparti. Il motore PLM integrato permette la prototipazione dei modelli per stagione/collezione e si integra nativamente con il moduli standard di magazzino e produzione. Grazie alla sua orizzontalità, Enumera consente di gestire tutto il processo, dalla produzione dei capi fino alla vendita in negozio.

Il valore aggiunto

  1. Schede tecniche aggiornate con ricalcolo automatico dei costi
  2. Ottimizzazione del processo di definizione dei modelli con generazione automatica listini di vendita
  3. Tempestività nel recupero delle informazioni sullo stato di avanzamento della produzione
  4. Controllo puntuale sui tempi di consegna dei fornitori e dei terzisti
  5. Tempestività nell’invio e nel recupero delle informazioni con i punti vendita
  6. Rilevazione dei costi e dei tempi di produzione.