RS Alloys

La RS Acciai nasce nel Febbraio del 1997, da un’idea di Antonio Bandelli che dopo 12 anni di esperienza sia nei trattamenti termici sottovuoto grazie alla collaborazione con la ditta KENOTHERM, sia nella vendita dell’acciaio per aziende leader nel settore della siderurgia, pensò che era giunto il momento di cimentarsi per conto proprio sia nel divulgare e promuovere prodotti di altissima qualità, sia nel condividere la propria esperienza con le officine meccaniche, mettendo a disposizione soluzioni definitive su varie problematiche di usura e tenacità, incollaggio e conducibilità termica.
La scelta di rappresentare la ROBERT ZAPP WERKSTOFFTECHNIK GMBH è stata abbracciata con grande favore e convincimento data la possibilità di contare su tipologie di acciai di altissima qualità realizzati con la metallurgia delle polveri quali gli ASP2000 e i CPM.
Da quel momento la RS Acciai ha avuto un costante sviluppo grazie al favore di una clientela esigente e selezionata, con problematiche spesso molto complesse, sempre risolte grazie al confronto delle reciproche esperienze e conoscenze.

Enumera ha finalmente reso possibile quello che in passato era solo un sogno: finalmente  abbiamo un sistema gestionale performante che ci sta aiutando ogni giorno a migliorare in efficienza. Funzionalmente completo e ulteriormente implementabile, ci consente di essere sempre più orientati al cliente, nel rispetto della nostra idea di business.

-Alessandro Bruni, responsabile produzione – RS Acciai Srl

L’installazione di Enumera

Quando ci siamo incontrati la prima volta, ci siamo trovati di fronte un’azienda che voleva fortemente informatizzarsi ma esasperata e insoddisfatta, aveva trovato nei fornitori precedenti prodotti e persone non all’altezza delle sue esigenze. Abbiamo anche trovato persone preparate ad affrontare il progetto e grazie al loro apporto siamo riusciti a rispettare i tempi prefissati.
Oggi RS Acciai ha installato la suite completa di enumera e riesce così a operare al meglio sia in fase produttiva che nel controllo di gestione.

Il valore aggiunto

  1. Magazzino intelligente, che consente di gestire le il materiale sia per peso che per numero, indicando le misure e il diametro di ogni singolo pezzo stoccato
  2. Totale gestione del processo di tracciabilità, che garantisce la certificazione del singolo pezzo prodotto.
  3. Tempestività nel recupero delle informazioni sull’evadibilità degli ordini clienti
  4. Processo di certificazione e Controllo Qualità velocizzati e semplificati
  5. Rilevazione dei costi e dell’avanzamento della produzione.
  6. Riduzione dei costi di relazione per l’ufficio commerciale, grazie all’architettura web-based e alla profilazione degli accessi, che consentono al cliente l’accesso via Internet ai dati di suo interesse